Busch Gardens è il parco divertimenti della città di Tampa.


Quello che oggi è uno dei più importanti parchi del mondo, alle porte di Tampa, vicino a Orlando, ha in realtà una storia molto particolare alle spalle che lo rende unico nel suo genere. Il parco Busch Gardens di Tampa, infatti, apre i battenti nel marzo del 1959 come struttura totalmente diversa da quella che rappresenta oggi.
Era presente un enorme spazio che ospitava uccelli, che potevano essere liberamente ammirati mentre si degustava una buona birra. La struttura, infatti, ospitava uno degli stabilimenti della Anheuser-Busch, importante azienda americana per la produzione di bevande alcoliche tra le quali, appunto, la birra.
Gli affari vanno bene e l'azienda è in costante crescita. Tanto da annoverare pianure da 29 ettari nelle quali poter tenere e gestire animali di origine africana, tema al quale il parco si è sempre ispirato (il suo nome in origine era Busch Gardens Africa, poi diventato Busch Gardens Tampa).
Dopo il 1965 (orientativamente intorno agli anni 70), con l'inizio della costruzione delle prime attrazioni, il parco ha introdotto un biglietto di ingresso per arrivare sino ai tempi odierni.





Incentrato prettamente sull'adrenalina, Busch Gardens Tampa offre ben 10 roller coaster e una torre da oltre 100 metri di altezza, accontentando in tutto e per tutto gli amanti del pericolo e delle emozioni forti. Il parco, nella visita, include anche la vita animale, presente in zone che ovviamente non sono a contatto diretto con i visitatori, che si interseca perfettamente e indisturbata fra le varie aree a tema della struttura lungo le quali è ogni tanto possibile scorgere diverse specie.

Hotel e B&B a prezzi eccezionali.

Prenota subito una struttura vicina al parco! In questo modo potrai garantirti un pernottamento in tutta tranquillità, potendoti muovere con calma. Non aspettare troppo, però: spesso le strutture (sepcie nei periodi estivi) si riempiono molto rapidamente per cui assicurati subito un posto dove dormire!

Booking.com

1 giorno ai Busch Gardens: $ 85.99

2 giorni in due parchi a scelta: $ 107.99

3 giorni in tre parchi a scelta: $ 120.99



Le offerte sui biglietti ai Busch Gardens Tampa sono molte e cambiano spesso.
Per qualsiasi approfondimento vi invitiamo a visitare la pagina prezzi ufficiale del parco.



Come arrivare a Busch Gardens.

Indirizzo: 10165 N McKinley Dr. - Tampa, FL 33612
Tel.: 1-813-884-4FUN (4386)
Email: Per contattare il parco è necessario farlo da questa pagina.

  • 8 miglia a nord-est dal centro di Tampa

  • Due miglia a est della Interstate 275 all'uscita Busch Boulevard

  • Due miglia a ovest della Interstate 75 all'uscita 265

  • Circa un'ora/un'ora e mezza da Orlando se si percorre la Interstate 4

  • Circa trenta minuti dall'aeroporto internazionale di Tampa

DA NORD: Viaggia verso sud sulla I-75 fino all'uscita Fowler Avenue #265. Questa è anche l'uscita per l'università della Florida del sud. Svolta a destra sulla rampa di uscita e ti porterà direttamente su Fowler Avenue. Procedi in direzione ovest su Fowler Avenue fino a McKinley Drive. (McKinley Drive è il primo semaforo dopo l'ingresso principale dell'Università.) Svolta a sinistra su McKinley. Procedere verso sud su McKinley verso il parcheggio e l'ingresso principale del parco.

DA SUD: Viaggia verso nord sulla I-75, oltre l'incrocio della I-4, fino all'uscita Fowler Avenue #265. Questa è anche l'uscita per l'Università della Florida del sud. Mantieni la sinistra sulla rampa di uscita, che ti porterà direttamente su Fowler Avenue. Procedi in direzione ovest, sempre su Fowler Avenue, fino a McKinley Drive. (McKinley Drive è il primo semaforo dopo l'ingresso principale dell'Università.) Svolta a sinistra su McKinley. Procedi verso sud su McKinley verso il parcheggio e l'ingresso principale del parco.

DA ORLANDO: Viaggia da Ovest sulla I-4 verso la I-75. Vai a nord sulla I-75 fino all'uscita Fowler Avenue #265. Questa è anche l'uscita per l'università della Florida del sud. Mantieni la sinistra sulla rampa di uscita, che ti porterà direttamente su Fowler Avenue. Procedi in direzione ovest su Fowler Avenue fino a McKinley Drive. (McKinley Drive è il primo semaforo dopo l'ingresso principale dell'Università.) Svolta a sinistra su McKinley. Procedi verso sud su McKinley verso il parcheggio e l'ingresso principale del parco.

DA ST.PETERSBURG: Dirigiti a nord sulla I-275 fino all'uscita Fowler Avenue. (Uscita #51, Uscita #34) Svoltare a destra su Fowler Avenue e procedere per 2,5 miglia per McKinley Drive. Girare a destra su McKinley e procedere fino all'entrata principale del parcheggio.

Ulteriori e più precise informazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale del parco.


Busch Gardens: orari del parco per la stagione 2020

Busch Gardens Tampa è aperto 365 giorni all'anno.
L'unico consiglio che vi diamo è di verificare eventuali schedulazioni di chiusura di alcune attrazioni seguendo questo link
E se piove non c'è problema: potrai tornare al parco in un altro momento gratuitamente, a tua scelta, entro un anno. Qui trovi tutte le informazioni direttamente dal parco.


Cosa troviamo all’interno di Busch Gardens.

Come già detto all'interno della struttura sono presenti molti roller coaster (montagne russe) e una torre di caduta alta oltre 100 metri. Il parco, essendo principalmente incentrato sull'adrenalina, grazie alle sue attrazioni è in grado di regalare diverse emozioni e tutte forti.
Gli appassionati del pericolo e dell'adrenalina non resteranno certamente delusi. Anzi, una visita ai Busch Gardens Tampa è assolutamente obbligatoria.

Dove mangiare all’interno del parco Busch Gardens.

All’interno del parco sono presenti diversi punti di ristoro,

Attrazioni adrenaliniche del parco divertimenti Busch Gardens.



Attrazioni per tutta la famiglia del parco divertimenti Busch Gardens.



Attrazioni per i piccoli del parco divertimenti Busch Gardens.





Spettacoli del parco divertimenti Busch Gardens.



Tra gli spettacoli da vedere, se vi piace il pattinaggio su ghiaccio, vi suggeriamo Turn it up!. Se siete amanti degli animali fate un salto al Pantopia Theater a vedere Critters inn Charge, spettacolo in cui al centro di tutto ci saranno cani, gatti, bradipi, tucani e altri animali caratteristici.
Altro spettacolo caratteristico è Rock a Doo Wop che rievoca i periodi antecedenti ai lettori cd e mp3 di musica contemporanei, quando le canzoni del genere Doo Wop erano cantate in molti angoli delle strade americane. Uno spettacolo immancabile per i tuoi figli (ma non solo) è Let's Play Togheter, dove ballare cantare e divertirsi insieme è alla base di tutto.
Se invece ami i vecchi sucessi musicali, Dragon Fire Duo ti farà rivivere i momenti di melodie nostalgiche.