Cavallino Matto è il parco divertimenti della regione Toscana.


Nacque nel 1967 con il nome di Parco Gulliver, senza troppe ambizioni, come parco giochi della Toscana molto semplice. Negli anni ha cambiato nome diverse volte ma come parco divertimenti non è mai stato molto brillante, a causa di una gestione poco attenta alla struttura e alle necessità del pubblico.
Questo fino al febbraio 2006 quando, con il cambio di proprietà, la struttura è stata oggetto di un maggiore investimento, periodo nel quale sono iniziati i lavori di ristrutturazione, terminati nel marzo 2007.
Al termine dei lavori il parco ha riaperto al pubblico con il nome di Cavallino Matto.
Cavallino Matto sorge a Marina di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno, e si estende su una superficie di 100.000 metri quadrati.
Più che un parco giochi il Cavallino Matto è il primo e unico parco divertimenti della regione Toscana, in grado di offrire oltre 26 attrazioni oltre ad essere in continua espansione.



Ingresso Cavallino Matto


Questo parco di divertimenti, anche se più orientato ai piccoli e alle famiglie, è comunque in grado di soddisfare anche coloro che amano l’adrenalina.

Hotel e B&B a prezzi eccezionali.

Prenota subito una struttura vicina al parco! In questo modo potrai garantirti un pernottamento in tutta tranquillità, potendoti muovere con calma. Non aspettare troppo, però: spesso le strutture (sepcie nei periodi estivi) si riempiono molto rapidamente per cui assicurati subito un posto dove dormire!

Booking.com

Online

Adulto: 25 euro

Bambino (da 100 a 130 cm): 18 euro

Bambino (fino a 99 cm): gratuito

Over 65: 18 euro

Donne in gravidanza: ---

Diversamente Abili L.104/92: ---

Accompagnatori div. Abili L.104/92: ---

Adulto pomeridiano: 19 euro

Bambino (da 100 a 130 cm) pomerdiano: 17 euro

Alle biglietterie

Adulto: 28 euro

Bambino (da 100 a 130 cm): 19 euro

Bambino (fino a 99 cm): gratuito

Over 65: 19 euro

Donne in gravidanza: 19 euro

Diversamente Abili L.104/92: gratuito

Accompagnatori div. Abili L.104/92: 15 euro

Adulto pomeridiano: 19 euro

Bambino (da 100 a 130 cm) pomerdiano: 17 euro


Online

Full (Ingressi illimitati) – RESIDENTI: 49 euro

Full (Ingressi illimitati) – NON RESIDENTI: 59 euro

Alle biglietterie

Full (Ingressi illimitati) – RESIDENTI: 49 euro

Full (Ingressi illimitati) – NON RESIDENTI: 59 euro


Come arrivare a Cavallino Matto.

Indirizzo: Via Po 1 - 57022 Marina di Castagneto C.cci (LI)
Tel.: (+39) 0565.745720
Email: info@cavallinomatto.it


Arrivando da Genova : Prendere l’Autostrada in direzione Grosseto – Roma, uscire a Donoratico in direzione Marina di castagneto C.cci dopo 1 km.

Arrivando da Roma : Prendere la statale Civitavecchia-Livorno uscire a Donoratico in direzione Marina di Castagneto C.cci dopo 1 Km.

Arrivando da Firenze : Dall’Autostrada A11, prendere la A12 in direzione Grosseto – Roma uscire a Donoratico in direzione Marina di Castagneto C.cci dopo 1 Km.

IN TRENO: Cavallino Matto è a pochi minuti dalla stazione di Castagento Carducci-Donoratico anche se il collegamento sarà garantito a partire dal 15 giugno.
Clicca qui per conoscere gli orari e le fermate del trenino per raggiungere il parco.

Prenota subito un hotel a Marina di Castagneto Carducci a una tariffa molto conveniente.


Cavallino Matto: orari del parco per la stagione 2021

Calendario 2021 Cavallino Matto


Cosa troviamo all’interno di Cavallino Matto.

Il Cavallino Matto è il più grande parco divertimenti della Toscana. Dista circa 50 km da Livorno e 80 da Grosseto. Immerso nella pineta di Marina di Castagneto Carducci è il parco più verde ed ecologico che si possa trovare in tutto il centro Italia.

Sono 100.000 i metri quadrati di superficie a disposizione degli ospiti che lo vogliono visitare, sui quali son state installate 30 attrazioni in grado di soddisfare sia i piccoli, veri protagonisti di questo parco, sia i più grandi, compresi coloro che senza adrenalina non trovano divertimento.

Appena varcata la soglia di ingresso ci si troverà immersi in una pineta all'interno della quale sono presenti attrazioni per tutti i gusti, suddivise nelle categorie Family, Kids e Adrenaline.

Nelle stagioni più calde ci si potrà rinfrescare grazie alla Baia dei Bucanieri, uno splash battle che vi vedrà protagonisti su botti galleggianti dalle quali sarà possibile sparare acqua ad altri ospiti, tramite appositi cannoncini. I piccoli amanti di Elvis Presley apprezzeranno sicuamente Rock'n'Roll, una flat ride composta da 5 bracci e 25 vetture che girano a ritmo di musica vintage. Per i piccoli amanti dei motori c'è Educazione Stradale, un percorso con mini auto elettriche grazie alle quali saranno possibili i primi approcci alla guida.
Topozorro e Speedy Gonzales sono gli ottovolanti che faranno divertire i piccoli aspiranti all'adrenalina mentre i più grandi troveranno pane per i loro denti sulla torre di caduta Shocking Tower, sulla ruota oscillante Yucatan e sullo Standup coaster Freestyle, una montagna russa davvero unica in Italia da percorrere tutta in piedi.

Dove mangiare all’interno del parco Cavallino Matto.

All’interno del parco sono presenti diversi punti di ristoro, tra locali e chioschi, presso i quali appoggiarsi per pranzare. Appena prima dell'ingresso, davanti alle casse, ci sono il ristorante pizzeria "Al Cavallino Matto", che offre un'ampia scelta fra antipasti, primi secondi e pizza, e il Bar Gelateria.

Poco dopo l'ingresso al parco è presente il Bar Centrale, vicino al quale c'è l'area snack con tavoli all'ombra. Nella stessa area sono presenti anche la Gelateria, Yogurteria e friggitoria.

Per un pranzo veloce, se ci si trova al centro del parco, è possibile appoggiarsi al Mulino Blu

Non manca, ovviamente, l'area pic nic dove appoggiarsi qualora si decidesse di consumare il pasto portato da casa.

Attrazioni adrenaliniche del parco divertimenti Cavallino Matto.

Discesa dello stand-up coaster Freestyle


Attrazioni per tutta la famiglia del parco divertimenti Cavallino Matto.

Rientro in stazione dell'attrazione Baia dei Bucanieri


Attrazioni per i piccoli del parco divertimenti Cavallino Matto.

Foto dell'area Pazzo West del parco Cavallino Matto




Spettacoli del parco divertimenti Cavallino Matto.



Tra gli spettacoli da vedere vi suggeriamo:

  • Magix Story durante il quale verrà narrata la storia del parco Cavallino Matto e della nascita di Magix, la mascotte del parco.
  • L'Alchimista, a ritmo di musiche in stile dance e fantasy, fonderà scienza e magia all'interno di un laboratorio di esperimenti scientifici.
  • L'Arca di Tortuga che vede una duplice collaborazione: mentre capitan Alessio intratterrà gli ospiti con i suoi colorati e divertenti pappagalli, l'abilissima Madre Natura stupirà con la sua abilità di contorsionista entrando all'interno di un piccolo contenitore.
  • Gli amanti dei dinosauri non devono perdere Dino Live Show, uno show durante il quale sarete a contatto diretto con i dinosauri domati dal tenente John che ne racconterà la storia.
  • All'interno del cinema 4D viene proiettato The Time Carousel che è basato sul mondo dei dinosauri e sull'era giurassica il cui scenario vede il simpatico Bob, dirigente stressato e bisognoso di una vacanza, su un'apparente isola felice sulla quale, a un tratto, saltano fuori dinosauri di tutte le specie.